Blog parallelo

mercoledì 13 giugno 2012

Romanzo d'azione in dodici disegni, la guerra di sentimenti illustrata

Martire, il protagonista del romanzo Le lacrime del coraggio
 Il romanzo d'azione Le lacrime del coraggio, ora disponibile in formato ePub anche sul comodo Google Play, torna alla carica con una nuova animazione video. Dodici disegni in bianco e nero accompagnati da una canzone indimenticabile, il dramma di due guerre simultanee: la prima frantuma il mondo e la seconda i sentimenti del protagonista.
Vivi l'avventura di Martire e della Barbarica:


Romanzo in bianco e nero. Segui la stella, segui l'Indaco!
illustrazioni disegnate con Corel Painter 9 e la tavoletta Wacom Volito 2,
montate con Adobe Premiere

Bellico, il cane corso custode di Campo Nuvola
La ricerca del titolo per Romanzo in bianco e nero
Avete visto il video. Si può definire booktrailer? O, meglio, storyboard per teaser cinematografico? Mi accontento di romanzo illustrato.
La scelta dei termini azzeccati è fondamentale per: 1) farsi indicizzare bene dai motori di ricerca 2) non deludere le aspettative degli utenti.
I miei disegni in bianco e nero si basano un romanzo, composto a sua volta di caratteri neri su carta bianca. Da qui la contrazione Romanzo in bianco e nero.
Segui la Stella, segui l'Indaco è un'indicazione rivolta allo spettatore: dovrà cercare la stella di colore indaco nel contesto privo di colore.


la marcia cantata in onore di Repubblica
La canzone giusta
La casa, di Sergio Endrigo, è una canzoncina innocente e strepitante, con un ritmo che ricorda le marce militari. Il testo si rivela abbastanza coerente con il teatro di guerra descritto nel romanzo Le lacrime del coraggio. E non solo...



Vedi anche:
disegno precedente   -            disegno successivo

Nessun commento:

Posta un commento