Blog parallelo

mercoledì 14 settembre 2011

Le lacrime del coraggio. Romanzo di guerra, tributo a Operation Flashpoint

Ritorna la guerra in Italia, 
in un romanzo digitale 
Il romanzo Le lacrime del coraggio parla di odio, vendette sanguinose, violenza non repressa. La guerra viene mostrata in tutta la sua spietata grandezza, rievocata in un futuro ormai vicino, quello delle previsioni più nere. Ma c'è qualcosa di addirittura più tragico: il conflitto interiore che consuma il protagonista, la disperata vicenda sentimentale che avrà conseguenze imprevedibili.
Un romanzo di guerra e sentimento, con l'Italia in macerie e un cuore coraggioso ricoperto di cicatrici. Un romanzo digitale disponibile sull'innovativa piattaforma Google Play, scaricabile su qualsiasi dispositvo.


Un tributo a Operation Flashpoint
Nel romanzo si respira la stessa aria d'avventura dell'acclamato videogame e simulatore di guerra Operation Flashpoint (che per dovere di cronaca ora si chiama Arma: Cold War Assault). La banda di guerriglieri circondata da un nemico soverchiante, la trama cinematografica, l'estremo realismo, il completare la missione nonostante tutto. Le azioni mirabolanti e tanto sacrificio personale.
E poi anche la copertina ricorda un po' quella del videogame, no? Confrontatele.

music teaser di Le Lacrime del Coraggio

Titolo: Le Lacrime del Coraggio - genere: narrativa d'azione - pagine: 248 - formato: libro e ebook
Pochi anni ci separano dalla Guerra dei Fratelli. Scoppia improvvisa, su scala planetaria. Il nemico, Caino, si dimostra invincibile. Il nord del Paese viene perduto e solo i neo-partigiani della Barbarica possono combattere nei territori occupati. I rapporti con Roma sono tesi, l'esistenza al limite.
Tra i guerriglieri italiani spiccano quelli dell’Indaco: Istrice, pazzo dinamitardo, Corvo, fredda assassina, Vetro, vice carismatico, Mangusta, pilota dell’aviazione. Il Capitano dall’animo travagliato, Martire, ha a cuore una sola cosa: la donna che ama, la regina dei suoi pensieri. La foto che porta sempre nel taschino, il portafortuna che gli fa superare qualsiasi prova.

una delle dodici illustrazioni dell'autore, disponibili sul sito ufficiale
Le pagine insanguinate del conflitto si alternano ai flashback di un passato che riaffiora, sempre in agguato. Ansioso di colpire e compromettere una situazione già critica. Il dramma non conosce limiti.
Le Lacrime del Coraggio, un romanzo raccontato in prima persona, il sacrificio di un uomo incompreso, le operazioni militari e le disgrazie sentimenali, una guerra fuori e una dentro.


giornale di guerra

Nessun commento:

Posta un commento