Blog parallelo

giovedì 20 maggio 2010

[reportage] Vita da pulcini, allevare le galline a casa. Terza puntata

Terza puntata di Vita da pulcini con le nuove foto.

Il pulcino più piccolo è rimasto giù, ma vuole raggiungere i suoi simili, tutti appollaiati sul bordo della gabbia (nella seconda foto si possono notare le ali e le penne che si stanno sviluppando):

Il pulcino più piccolo riesce a spiccare il volo e a raggiungere così gli altri:


Il pulcino rosso, il più affettuoso. Io lo chiamo Fischietto, per il suo verso caratteristico! Nella prossima puntata potrete sentirlo nche voi!


Mi avvicino con la macchina fotografica al pulcino più piccolo:



Potete vedere la differenza di dimensioni tra il pulcino nero e quello che sta rimanendo nano...
 
Il pulcino nero: con la testina chiara e il piumaggio scuro assomiglia quasi ad un avvoltoio!


Le puntate di Una vita da pulcini:
1. 2. 3. 4. 5.

2 commenti:

  1. anch'io ospito a casa due pulcini che ho salvato da un allevamento intensivo!! Li ho salvati lo scorso 21 aprile e sono sempre con me! Che meraviglia questi animali... baci.
    simona

    RispondiElimina
  2. Brava!!
    I pulcini, galline ora, si saranno ben affezionati :) Molti disprezzano le galline, ma non sanno che sono molto più socievoli di molte altre creature.

    RispondiElimina